Home :: Bagagli :: Come riparare uno strappo nello zaino in 5 minuti (da soli, velocemente e per sempre)
COME RIPARARE UNO STRAPPO NELLO ZAINO TECNICO

Come riparare uno strappo nello zaino in 5 minuti (da soli, velocemente e per sempre)

[DIY] Problema di un strappo nello zaino tecnico, nella borsa o nella duffel bag impermeabile? No problem, si può riparare facilmente

riparazione-strappo-faidate-DIYPROBLEMA ZAINO STRAPPATO? Nessuna paura, se non volete sostituire il vostro glorioso compagno di viaggio c’è una soluzione dumb-proof, velocissima e veramente a buon mercato.

Abbiamo scoperto che è in vendita a pochi euro un eccellente prodotto multiuso che puo’ riparare in modo altamente soddisfacente qualsiasi materiale/tessuto impermeabile (c’è chi lo usa anche per riparare rotture o strappi in mute da sub, tende da campeggio, canotti, stivali di gomma, vele da barca o kitesurf, parka o giacche a vento, giubbotti di pelle e cordura e addirittura capote di auto cabrio), tutto senza cuciture e in tempi brevissimi.

Il prodotto de quo si chiama STORMSURE ed è un collante che sigilla perfettamente lo strappo o la rottura mantenendo pero’ l’elasticità e la robustezza originale senza spessori o rilievi della “cicatrice” nella giuntura tipici dei collanti siliconici e con una tenuta ben superiore. Tutto a pochissimi euro anche su Amazon Italia.

Per la riparazione fai-da-te basta accostare i lembi dello strappo, unirli provvisoriamente dalla parte esterna con un normale nastro adesivo e provvedere a un’applicazione di prodotto dalla parte interna e non visibile. Lasciare asciugare una notte e il giorno dopo il vostro zaino strappato o scucito tornerà pienamente utilizzabile pronto per nuove avventure.

Ecco alcuni video dimostrativi, nei campi piu’ disparati…

Se volete veramente essere sicuri o se il danno/strappo e’ molto esteso – oltre al tubetto di collante sigillante – è anche in vendita il kit di riparazione con la “toppa”, Stormsure Tuff Tape (anche questo a pochi euro), che consiste in strisce adesive sigillanti che funzionano persino per riparare le rotture dei tettucci in tessuto speciale delle auto cabrio, le piscine gonfiabili o le vele, figuriamoci per piccoli strappi su piccole superfici.

Provate e vuon viaggio 😉

NB: il tubetto di collante piccolo o la patch possono anche essere portati in viaggio per riparare strappi imprevisti e risolvere il problema senza compromettere la vacanza/avventura!

PS: Questa non è una marketta e Stormsure non ci paga la promozione, anche se potrebbe sembrare

Come riparare uno strappo nello zaino in 5 minuti (da soli, velocemente e per sempre)
4.5 (90%) 4 votes

Check Also

Viaggi da incubo: bambino fuori controllo trasforma un volo di 7 ore in un tormento

L’incubo di ogni viaggiatore: il bambino fuori controllo che rende un lungo volo aereo in ...