Home :: Bucketlist: esperienze imperdibili :: Bucketlist: l’incredibile piscina naturale detta l’occhio di Afrodite a Γκιόλα

Bucketlist: l’incredibile piscina naturale detta l’occhio di Afrodite a Γκιόλα

Vi piacerebbe un bel viaggio per visitare un’isola europea spettacolare con una piscina naturale da sogno?

La risposta è: Η Γκιόλα στην Θάσο

Per la nostra rubrica BUCKETLIST, ovvero il secchio dei viaggi da sogno da realizzare ad ogni costo, vi segnaliamo una destinazione di viaggio non famosissima tra le masse ma assolutamente degna di nota.

Si tratta di GIOLA nell’isola greca di THASSOS, e l’highlight unico ed indimenticabile di questa destinazione è il cosiddetto “Occhio di Afrodite”, questa incredibile piscina naturale che ricorda vagamente i cenote messicani ma che contiene principalmente acqua marina e si trova qui “vicino”, in Grecia.

L’Occhio di Afrodite deve il suo nome alla leggenda che narra di Zeus che creò questa piscina appositamente per la dea della bellezza e dell’amore perchè ne potesse godere a suo piacimento, e anche per poterla continuare ad osservare attraverso questo “occhio” sulla Terra.

Per poche ore di volo potrete goderne anche voi, come Afrodite stessa.

COME ARRIVARE ALL’ISOLA DI THASSOS?

Sull’isola di Thassos non esiste aeroporto ma è possibile arrivarci in traghetto, da Kavala (l’aeroporto più vicino) a Skala Prinos o da Keramoti a Limenas (o Thassos Town), la capitale dell’isola di Thassos.

Il tempo necessario per arrivare in traghetto da Kavala a Skala Prinos è di 1 ora e 15 minuti, con almeno 5 partenze di ferry ogni giorno, ma le partenze possono essere anche più frequenti.

Non essendo ad ora possibile acquistare in anticipo il biglietto del ferry online si consiglia di presentarsi all’imbarco per tempo.

Per godersi l’intera isola è possibile noleggiare una macchina (qualche strada è un po’ accidentata ma complessivamente praticabile) oppure godere dei servizi di bus da Thassos Town che offrono un buon servizio su molte destinazioni interessanti all’interno dell’isola.

COME ARRIVARE ALLA LAGUNA DI GIOLA E ALL’OCCHIO DI AFRODITE?

Questo angolo di paradiso è relativamente ancora poco conoscito. La ragione è che arrivare all’Occhio di Afrodite è difficile e il percorso che passa tra varie formazioni rocciose è piuttosto tortuoso; praticamente è quasi impossibile arrivarci in auto da soli senza il supporto di una “guida” locale.

Questo è il segreto della laguna di Giola: fatevi accompagnare da qualcuno del posto 😉

 

Il segreto della laguna di Giola

 

Thanks to @drChillen @ https://worldwidetour.it

Check Also

Promo Booking.com promo, promo hotel, promo codes, offerta, hotels

Vacanze 2019 – Codice coupon Booking.com per ricevere indietro il 10% della prenotazione di hotel

LUGLIO 2009 – Con questo link promo coupon Booking.com ricevi sulla tua carta la restituzione ...